GRI Alfa Tango

001 Aldo memorial - ITA

Article Index

1) Date e orari
Lo 001 ALDO MEMORIAL si svolgerà dalle 00:00 UTC di sabato 4 alle 23:59 UTC di domenica 5 novembre, 2023 (48 ore).

 

2) Partecipanti
Lo scopo di questo evento è commemorare il nostro indimenticato Presidente e Fondatore Aldo Russi, 1AT001, venuto a mancare di recente.
Tutti gli operatori degli 11 metri sono invitati a partecipare, indipendentemente da Gruppi o Club di appartenenza. L'obiettivo è collegare quante più Special Event Stations (SES) possibile. Ognuna di esse può essere contattata una sola volta.
I partecipanti si intendono esclusivamente come Singolo Operatore, e non sono tenuti ad inviare alcun log. Le graduatorie saranno ricavate dai log dichiarati dalle SES.

 

3) SES attive
Saranno in onda diverse SES operanti da paesi diversi, che chiameranno con il nominativo speciale xxAT001.
Ogni divisione AT con più di 30 membri attiverà 4 SES, secondo la seguente modalità. Ad esempio la Francia: 14AT001/A (Alfa), 14AT001/L (Lima), 14AT001/D(Delta), 14AT001/O (Oscar), per comporre il nome "ALDO".
Le divisioni con meno di 30 membri attiveranno una sola SES. Ad esempio la Svizzera: 15AT001.
Ogni SES potrà essere composta da più operatori, purchè iscritti al G.R.I. Alfa Tango.
Ogni team deve richiedere il proprio callsign mediante il coordinatore nazionale, se presente. In alternativa dovrà contattare This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Al termine dell'attivazione ogni SES invierà il proprio log al comitato organizzatore, con le modalità indicate.  Non sono ammessi log cartacei.

 

4) Punteggi
• 100 punti per ogni SES xxAT001 collegata.
• 25 punti per ogni SES con suffisso /A, /L, /D o /O operante dai paesi definiti dalla norma n. 3).
• Ogni paese lavorato darà un moltiplicatore.
• Completando la parola ALDO collegando le 4 SES di uno stesso paese si otterrà un moltiplicatore.

Ad esempio, lavorando:
4 SES xxAT001 da 4 diversi paesi: 4 x 100 = 400 punti (e 4 diversi moltiplicatori)
2 SES con suffisso L e O nello stesso paese: 2 x 25 = 50 punti (e 1 moltiplicatore)
4 SES con suffisso A, L, D e O nello stesso paese: 4 x 25 = 100 punti (e 2 moltiplicatori)
Il punteggio finale sarà calcolato così: 400 + 50 + 100 = 550 punti, che verranno moltiplicati per i 7 moltiplicatori ottenuti totalizzando un punteggio finale di 3850 punti.

 

5) Premi
Verranno premiati i primi  tre hunters classificati e i primi tre SES teams di attivatori. Ogni partecipante potrà scaricare un award digitale personalizzato che sarà disponibile su www.alfatango.org, realizzato da 1AT074 Max.

Visto l'alto numero di stazioni che saranno in aria da paesi diversi, ci piace ricordare che il nostro regolamento prevede che chi collega almeno 30 stazioni AT da 30 paesi diversi ha la possibilità di entrare nel G.R.I. AT con la seconda categoria di operatore.    Allo stesso modo, chi collega 50 stazioni AT (indipendentemente dal numero dei paesi) può entrare con la terza categoria.

 

6) QSL
Una QSL su bandiera sarà disponibile per ognuna delle SES. Le richieste possono essere inviate QUI. Per le attivazioni S.E.S. il contributo è “volontario”. Se nello stesso paese S.A.S.E. (busta preaffrancata e preindirizzata).

 

7) Varie
• I contatti tra le SES non sono validi. Ogni singolo membro di un SES può contattare altre SES solo con il proprio nominativo personale.
• La porzione di frequenza compresa tra .500 e .600 deve essere lasciata libera. Le chiamate su .555 sono ammesse ma poi devono essere abbandonate immediatamente. Si prega di non abusare delle chiamate a .555.
• L'attività deve essere svolta esclusivamente in SSB.
• Il presente regolamento potrà subire ulteriori modifiche, integrazioni, ecc. se necessario da parte dell'organizzazione.

 

X

Right Click Disabled

No right click please!